Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

09 / 03 / 2018 - PRESENTAZIONE TEAM SCOTT

Ad Albino (BG), al cospetto di una nutrita platea di appassionati e di addetti ai lavori, è andata in scena la presentazione Ufficiale dello SCOTT Racing Team. Proprio nel 2018, la squadra diretta da Mario Noris, taglia il traguardo dei 30 anni di attività. Un risultato importante e prestigioso per chi si è sempre contraddistinto, nel mondo delle “ruote grasse”, per professionalità e dedizione.

“ Ripetersi non è mai facile ” – afferma Mario Noris Team Manager SRT – “ Nel 2017 abbiamo colto risultati di rilievo e una duplice convocazione in azzurro che ha dato lustro alla squadra. Sappiamo bene che il  2018 sarà un anno ricco di sfide e noi cercheremo di essere lì, sempre in prima fila, pronti a lasciare il segno ”

Mattatore della scorsa stagione il capitano Juri Ragnoli, che con la riconferma al campionato italiano (2012-2016-2017) e le strepitose vittorie alla Hero, alla Dolomiti Superbike e alla Alta Valtellina è stato il vero uomo da battere.  A pochi giorni dall’inizio della gare il campione bresciano ha già espresso in modo chiaro i suoi obiettivi. Testa bassa e pensiero fisso al Mondiale Marathon, che proprio quest’anno si correrà in Italia, il 15 settembre, ad Auronzo di Cadore (BL) al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo.

A fianco del bresciano il team schiera Cristiano Salerno, atleta di grande spessore ex pro strada. Il ligure è pronto a giocarsela nei tre appuntamenti clou dell’anno: Mondiale, Europeo e Italiano Marathon. Segnaliamo la new entry Pietro Sarai, atleta di spessore che, spinto dal suo grande entusiasmo e da una serie di risultati di rilievo, sarà sicuramente l’uomo da tenere sotto osservazione. La rosa del team è composta anche da Paolo Colonna, pugliese doc ed ex pro strada, che fresco della buona season 2017 freme per ripetersi e soprattutto ha un sogno nel cassetto, ovvero quello di indossare nuovamente la maglia azzurra ai mondiali. Chiudono le fila Mino Ceci, under 23 promettente che si affaccia al mondo pro con grandi aspettative e con la voglia di crescere, e per le quote rosa la bergamasca Nicoletta Bresciani sulla quale sono riposte grandi aspettative sia nel mondo mountain che nel ciclocross.

I ragazzi avranno in dotazione le bici SCOTT SCALE RC WC 900 ( front) e SCOTT SPARK RC WC 900 ( full ) nate con l’intento di mettere a disposizione dei mezzi altamente performanti e race oriented. A completare l’equipaggiamento saranno il casco CENTRIC Plus con sistema MIPS, le scarpe SCOTT Mtb Rc SL e gli occhiali Leap SL.

Stilato il calendario che avrà una ricca serie di appuntamenti, con focus sulle gare nazionali e anche una serie di prove fuori dai confini. Si parte già domenica 11 marzo a Medole (MN) con la South Garda Bike che darà inizio alle danze.

Le aspettative per la racing season 2018 sono molte. Sarà sicuramente “ Rock’n Roll ” grazie ad una squadra competitiva che vede tra le proprie fila atleti maturi e giovani promesse, tutti pronti a dar battaglia. Non perdetevi gli aggiornamenti e le news del team sui canali SOCIAL e sul sito SCOTT SPORTS.
Stay Stoked